Home / News / My Camp: Esports ed istruzione targati Mkers e ItaliaCamp
My Camp

My Camp: Esports ed istruzione targati Mkers e ItaliaCamp

L’unione di due forze importanti nascono progetti che mettono assieme due universi simili ma anche diversi.
Dall’unione tra Mkers e ItaliaCamp nasce My Camp, un percorso formativo che mette assieme sport, scuola e competizioni videoludiche.
Tale progetto prevede la realizzazione di un camping all’interno dell’Hotel Primula di Pescasseroli (AQ) ed è ritorno ai ragazzi dai 8 e 14 anni.
Dal 13 al 19 giugno 2021, 80 partecipanti saranno seguiti per tutta la settimana da un operatore dello staff abilitato nell’insegnamento/allenamento delle materie trattate.
Promotore di My Camp è Carlton Myers, ex cestita di fama nazionale e ora founder di Beside Events, l’ente responsabile di ItaliaCamp.

Myers narra di come sia nato tale progetto che prende ispirazione dal grosso operato di Massiliamo Sechi, pro player impegnato nel sociale che combatte col sorriso la battaglia contro la focomelia

“La sua testimonianza mi aveva talmente colpito ed emozionato da volerlo conoscere.” racconta Myers nel comunicato ufficiale.
“Per quanto fossi scettico riguardo al mondo dei videogiochi, ho dovuto riconoscere l’impatto positivo che tale realtà ha avuto su Massimiliano.
Penso che ogni tipo di attività, fisica e mentale, se portata allo all’eccesso può essere dannosa, tuttavia, con il giusto equilibrio e le corrette indicazioni, non può che produrre risultati e motivazioni positive. Per questo abbiamo voluto implementare il nostro format con i videogiochi e per riuscire in questa sfida abbiamo deciso di coinvolgere Mkers,
Una realtà leader del settore che si pone come obiettivo di offrire ai nostri ragazzi il supporto di un partner di grande esperienza e competenza.

Le modalità di partecipazione e iscrizione al progetto sono presenti all’interno del sito ufficiale della manifestazione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …