Home / Esport / Fifa Global Series 2021 Regional: Sorpresa italiana
FIFA Global series 2021

Fifa Global Series 2021 Regional: Sorpresa italiana

Una nuova tornata di Regional all’interno delle FIFA Global Series 2021 si è disputata nello scorso fine settimana.
Secondo turno di qualifiche che ha visto come protagonista principale l’Europa con i due tornei riservati alle categorie PlayStation e XBOX.
Rassegne che, in particolar modo nella competizione targata Sony. vedono come protagonista un rappresentante azzurro.
Si tratta di Luca Vecchione, meglio conosciuto come HHezerS7, il quale ha iniziato a mostrare le sue doti gia nello scorso Dicembre.
La vittoria in un torneo minore come la Christmas Cup by ENCY in collaborazione con il Novara Calcio, ha fornito il boost necessario per iniziare il 2021 in maniera ottimale.

Tutto ciò dimostrato nella nel qualifier europeo delle Global Series dove Vecchione realizza la Cinderella Story di questa settimana.
Giunto in Semifinale Winner, l’azzurro viene sconfitto dal più quotato Tom degli Hashtag United per 3-1 e spedito all’interno del Lossers Bracket.
Da qui inizia la cavalcata trionfante di Hezer, il quale elimina lo spagnolo Adriman, il tedesco Denis e il sopracitato Tom, conquistato l’accesso alla Gran Final.
Ultimo atto in cui Vecchione sfodera una prestazione eccellente, dapprima ottenendo il reset match per 6-7 per poi straripare nel match decisivo.
Un 11-1 totale con cui l’azzurro distrugge qualsiasi velleità offensiva dello scandinavo e che permette di conquistare il primo successo in campo internazionale.

Conferma teutonica

Il secondo qualifier del vecchio continente all’interno delle Global Series, certifica il dominio della Germania all’interno della rassegna dedicata alla console Microsoft.
In questo caso, a conquistare il titolo europeo è Dylan “DullenMIKE” Neuhausen dei NEO Esports, il quale succede a Lefti.
L’ex giocatore del Wolfsbrg chiude il torneo da imbattuto, lasciando pochi margini agli avversari, sconfitti con parziali altisonanti.
Esempio è l’ultimo atto in cui il teutonico ha letteralmente demolito l’israeliano NEissaT14, un 14-1 finale che non lascia dubbi sulla prova di forza del tedesco.

Chiusura in Sud Africa

Il weekend delle Global Series 2021 si chiudono con il secondo qualifier dedicato al Sud Africa, competizione esclusiva PlayStation.
In questo contesto, si registra la riconferma di Kaylan “Kaylan” Moodley degli MBC Esport, il quale continua il suo dominio in queste latidutini.
Kaylan sconfigge in finale Julio Bianchi dei Goliath Gaming in un match a senso unico, terminato con il risultato di 7-1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …