Home / Esport / Fifa Christmas 2020: Natale con i campionati nazionali
Fifa Christmas

Fifa Christmas 2020: Natale con i campionati nazionali

Le vacanze natalizie sono terminate dove per FIFA è stato un periodo ben ricco di eventi che hanno illuminato la scena competitiva.
Tre campionati nazionali hanno concluso la prima sessione della stagione 2021 in questo periodo denominato “Fifa Christmas
Un viaggio iniziato in Danimarca dove il 27 Dicembre si è conclusa la quinta stagione della eSuperLiga, la costola videoludica dell massimo campionato danese.
Il titolo nella terra della Sirenetta è stato conteso tra la favorita FC København e la sorpresa Lyngby, giunta decima nella prima parte di campionato.
Una finale dove la differenza di forza tra le due formazioni non si è vista, ciò dimostrato dal risultato uscito al triplice fischio.
Una vittoria di misura per il Kobenhavn, un 2-1 terminato attraverso il successo per 3-2 nella sfida decisiva nella modalità 2v2.
 Affermazione che permette ai controllanti dei North di portare a casa il secondo alloro in ambito nazionale nonché il primo premio da 20.000$.

Il 2020 di FIFA si conclude in Portogallo con l’edizione invernale della eLaiga Portugal, competizione dedicatata alle formazioni del massimo torneo lusitano.
Assente il Benfica, le grandi forze all’interno della scena competitiva hanno fallito l’obiettivo della finale con formazioni quali Boavista e Fama uscite al primo turno.
Scudetto invernale che, come visto nel contesto danese, vede una formazione favorita e una outsider a contendersi per il titolo.
Nacional Funchal e Porto sono state le protagoniste di una sfida il cui esito è diventato un discorso a senso unico.
Un 8-2 con il cui il Nacional liquida la pratica biancoazzurra portandosi a casa il primo premio da 4.000€.

Lancieri sul trono

L’Epifania chiude il trittico di eventi all’interno di questa FIFA Christmas con le ultime fasi della prima stagione della eDivisie 2021.
Il campionato l’olandese, in questa sessione, si tinge anche d’Italia con la presenza di Levy, giocatore attualmente in forza all’Inter.
L’olandese, che in questa occasione ha rappresentato i colori dell’Emmen, si è fermato, assieme a Toon, ai quarti di finale.
Un quinto posto ottenuto dopo una strenua battaglia finita al tiebreak su PS5 andata in favore del PSV col punteggio di 5-4.

Il primo titolo orange di questa stagione è stata una discussione tra una realtà sempre ai vertici della scena come l’Ajax e una nuova realtà come il Vitesse.
Ultimo atto dove i primi novanta minuti sulla console Sony sono stati sotto il segno dell’equilibrio, situazione cambiata nei successivi trenta.
Un 2-0 ai supplementari permette a Tjardo di portare il primo punto in casa Ajax, allungo poi completato con la netta affermazione di Dani.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello che regala il primo successo stagionale ai lancieri all’interno delle mura domestiche.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …