Home / Esport / Esports Prizepool Chart 2020: Anno di cambiamento
Esports Prizepool

Esports Prizepool Chart 2020: Anno di cambiamento

Le conseguenze legate allo stravolgimento delle attività esportive a causa dell’emergenza coronavirus, ha portato cambiamenti in altri aspetti.
Esempio sono stati i premi erogati durante l’anno appena trascorso, dove Esports Observer ha stilato una classifica dei “Paperoni” dell’annata.
Una Esports Prizepool Chart 2020 che riflette delle cancellazioni importanti quali il The International di Dota 2 e le Fortnite World Cup con i loro stratosferici montepremi.
Una classifica realizzata tenendo conto dei premi erogati dai tornei fino al 14 Dicembre, non tenendo conto di alcuni finali di stagione.
Ranking che incorona CS:GO come leader assoluto di quest’annata dove i vari tornei hanno erogato un totale di 14 milioni di dollari.
Una grossa fetta arrivata attraverso eventi quali le Blast Pro Series e le vari ESL Pro Legaue legate, poi cancellate, alla corsa ai vari Major.

Un podio in cui i Moba completano il tutto con Dota 2 e League of Legends al secondo e al terzo posto.
Il titolo Valve si consola della perdita della prima piazza, in favore di CS:GO, con erogazione di 8.87 milioni in premi.
L’alter ego di Riot Games si colloca al gradino più basso con i soli 8 milioni, erogati tra Worlds e i vari campionati.
La Esports Prizepool Chart vede il tracollo dei battle royale con Fortnite che scende al quarta posizione (7.87 M) ma, in particolar modo di PUBG.
Colui che ha dato lo start all’esplosione della categoria precipita in pttava posizione (dalla quarta del 2019) con 4 milioni di montepremi messi a disposizione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …