Home / RTS / Age of Empires / AoE 2v2 World Cup 2020: Il mondo per una coppia
Silver League

AoE 2v2 World Cup 2020: Il mondo per una coppia

Uno dei grandi eventi della stagione di Age of Empires è giunto alla sua conclusione, le ultime battute del 2v2 World Cup 2020 hanno infiammato questo weekend.
Appuntamento importante con 32 coppie ai nastri di partenza con presenza italiana rappresentata dal terzetto formato da Vodka_L_ ,Rise eKamigawa.
Il trio italiano, inserito nel girone C, non riesce ad ottenere la qualificazione alla seconda fase, fatale è la sconfitta per 3-1 nel match decisivo contro la Russia.
Risultato che porta gli azzurri a giocarsi il torneo di consolazione, rappresentato dalla Silver League, iniziata con la vittoria per 3-0 sul secondo team di Taiwan.

Nei piani alti del 2v2 World Cup 2020 diventa una questione tra alcuni dei migliori giocatori della scena del titolo Microsoft.
Norvegia contro Cina è stata la sfida tra due dei migliori rappresentanti di questo palcoscenico ossia TheViper e Mr_Yo.
Contesa in cui anche i loro compagni di squadra, Lyn e MbL, hanno fornito il loro supporto alla causa di una delle due fazioni.
Una sfida in cui ad uscirne vincitori sono i cinesi, i quali mettono il loro sigillo sul mondiale durante i primi due set.
Le vittorie su Arabia e Scandinavia permetto al duo asiatico di amministrare la partita concedendo qualche spiraglio alla coppia europea.
Speranze che si spengono su Chaos Pit in cui l’accoppiata Slavi/Incas cinese distrugge in poco meno di venti minuti le forze Teutoniche/Azteche dei norvegesi.
Un 4-2 che fornisce alla coppia di Pechino un primo premio da 7.200$ all’interno di un podio, completato dalla Spagna (4-0 sul Brasile nella finalina).

 

 

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …