Home / Esport / The Game Awards 2020: Riot Games pigliatutto
The Games Awards

The Game Awards 2020: Riot Games pigliatutto

Grande attesa attorno ai The Game Awards, i premi  dell’industria videoludica ai i migliori titoli del 2020.
Un turbine di pronostici e polemiche hanno accompagnato il percorso d’avvicinamento a questa edizione, legate principalmente al premio Gioco dell’Anno.
Critica e pubblico hanno seguito strade differenti dove la prima ha premiato The Last of Us 2 come meritevole di tale alloro.
I secondi, invece, giorni prima, hanno deciso che la loro decisione ricadeva in favore di Ghost of Tsushima, come voto di protesta.

Quest’edizione dei The Game Awards forniscono lustro anche alla sezione esportiva dove, quest’anno, sono stati assegnati sei awards.
Riconoscimenti che hanno visto un solo protagonista primeggiare una casa produttrice e i suoi protagonisti della scena competitiva.
Riot Games, infatti, si porta a casa cinque delle sei statuette previste per il mondo Esports, lasciando solo il titolo di miglior coach a Danny “Zonic” Sorensen (Astralis – CSGO)

La realtà americana domina tale scenario con League of Legends il quale ottiene in primis il riconoscimento come titolo esportivo dell’anno.
Onori anche per i Worlds 2020, il quale ottiene  l’alloro come miglior manifestazione esportiva dell’anno, la rassegna di Shanghai con i DAMWON Gaming  nuovi campioni del mondo.
La formazione coreana è protagonista con l’onorificenza in favore di Showmaker come miglior giocatore dell’anno.
Premio anche per i G2 Esports, l’organizzazione spagnola riceve il riconoscimento come migliori team esportivo del 2020.

La serata spumeggiante di Riot Games si conclude con Eefje “Sjokz” Depoortere, la quale ottiene l’awards come miglior hoster dell’anno.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

PG Nationals Spring 2021

PG Nationals Spring 2021: Calcio d’inizio

Il fischio dell’arbitro PG Esports è il segnale, le PG Nationals Spring 2021 sono ufficialmente …