Home / Esport / RLCS Season X Winter Session: Start in Nord America
Major

RLCS Season X Winter Session: Start in Nord America

Le RLCS Season X Winter Session continuano il loro ciclo iniziale di tornei regionali dove lo scorso weekend è andato in scena il Nord America.
Un palcoscenico in cui le impressioni viste all’interno della sessione autunnale hanno fornito una situazione molto equilibrata.
Tre formazioni vincitrici dei tre stage intermedi con gli SpaceStation Gaming ad aver un legger allungo grazie alla vittoria del Major.
Un punto di riferimento che i team avversari sono pronti a recuperare ed superare in questo nuovo scorcio di stagione.
Campioni in carica, i quali, iniziano col freno a mano tirato questa Winter Session, la quale utilizza il format del doppio bracket.
Solo un dodicesimo posto per Arsenal e compagni, sconfitti a sorpresa al secondo turno dai Version1 per 3-2 e successivamente eliminati dai Pittsburgh Knights col medesimo risultato.

Uscita di scena che permette alle altre formazioni di primo piano di poter prendere il primo titolo di questo nuovo ciclo.
Occasione che viene sfruttata dal Team Envy e dai NRG, i quali conquistano l’accesso all’ultimo atto attraverso strada alterne.
I primi conquistano il Winner Bracket sconfiggendo i Rogue con un secco 4-0, più difficoltosa la vittoria dei secondi su questi ultimi, risolta solo al sesto set.
Ultimo atto in cui le due formazioni buttano il cuore oltre l’ostacolo mettendo in scena un match combattuto ad armi pari.
Sfida che si risolve solo al settimo e decisivo set disputato su Championship Field in cui solo i tempi supplementari hanno deciso i tutto.
Due minuti oltre il tempo regolamentare, tanto è bastato per permettere a Turbopulsa per realizzare il gol del 4-3 e regalare il titolo agli Envy.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …