Home / Esport / Asus Rog Online Tournament 2020: Punti per le finali mondiali
Asus Rog

Asus Rog Online Tournament 2020: Punti per le finali mondiali

La stagione 2020 di Starcraft 2 sta volgendo al termine con gli ultimi tornei in calendario nelle varie regioni impegnate in questo ambito.
Una lotta per conquistare gli ultimi punti per accedere ai vari step delle finali mondiali del prossimo anno che trova una nuova tappa dell’Asus Rog Tournament.
Originariamente previsto nella cornice di Helsinki, la rassegna, come molte in questo periodo, si è trasferita all’interno della piattaforma online.
Tornei dove, ancora una volta, Occidente e Corea del Sud si affrontano per stabilire la gerarchia all’interno del titolo Blizzard.
Sedici i partecipanti in gara, tra cui l’italiano Riccardo “Reynor” Romiti, visto come l’ultimo baluardo europeo contro l’offensiva coreana.
Il giocatore dei Qlash si comporta egregiamente, conquistando la Top 8 dopo il secondo posto nel girone B dietro solo al rientrante ByuN.

Il genietto azzurro, purtroppo, non ha potuto fermare l’inarrestabile onda coreana nella seconda fase di queste Asus Rog Tournament.
Il suo percorso, infatti, è terminato nelle semifinali, dopo la lunga battaglia contro Maru, terminata solo al quinto e decisivo set.
Una valanga dei rappresentanti di Seoul rappresentata anche dal derby nell’altra semifinale in ByuN sconfigge Solar con un netto 3-0.

Ultimo atto in cui il derby a tinte terran è stato fortemente in bilico con i due che si dividono le mappe in palio nei primi quattro round.
Situazione che trova il punto di svolta nel sesto set su Pillars of Gold dove ByuN rompe gli indugi e in poco meno di dieci minuti distrugge le difese avversarie.
Un 4-2 che segna il ritorno al successo, dopo tre anni d’assenza, di colui che ha dominato la scena di Starcraft 2 tra il 2016 e il 2017.

La corsa al mondiale

Con tale vittoria, ByuN non ha possibilità di entrare nella corsa verso gli ultimi posti d’accesso diretto verso il mondiale di Katowice.
I 250 punti non bastano per accedere alla top 25 ma danno speranza di poter ottenere uno di quei slot all’interno del Play In Stage.
Occasione che potrebbe riceverla attraverso possibili vittorie sia nel GSL Super Tournament Season 3 che nel Team Liquid StarL League Season 6.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …