Home / Esport / Warcraft 3 NeXt Winter 2020: Tripletta coreana
NeXt Winter 2020

Warcraft 3 NeXt Winter 2020: Tripletta coreana

La stagione di Warcraft 3 entra nel suo ultimo chilometro con le varie competizioni che caratterizzano la sessione invernale.
Scorcio che inizia con il NeXt Winter 2020, rassegna organizzata dalla NetEase, partner di Blizzard in tema di distribuzione dei suoi titoli in Cina.
Rassegna che, come visto in precedenti eventi, rappresenta un nuovo capitolo, all’interno delle terre di Azeroth, tra Cina e Corea del Sud.
Contesa che, quest’anno vede il vantaggio dei giocatori in quel di Pechino grazie a varie affermazione come l’ultima all’interno delle WCG.
Un vantaggio che, stavolta, non sembra esserci stato dove, per la prima volta in stagione, si assiste ad un dominio coreano.

Una tripletta per i rappresentanti di Seoul dove i suoi esponenti di maggior classe monopolizzano la scena.
Esempio è l’ultimo atto del NeXt Winter 2020 in cui a sfidarsi sono FoCuS (razza Orc) e Moon (razza Elf).
Un derby che prometteva una serie equilibrata, combattuta fino all’ultimo set, impressioni della vigilia confermate dall’andamento della sfida.
Cinque set giocati sul filo del rasoio dove solo la decisiva Turtle Rock ha segnato il destino di questa edizione l’accoppiata Blademaster/Shaow Hunter di FoCus ha avuto la meglio sul Keeper of the Grove/Alchemist del connazionale.
Un 3-2 che permette al portacolori degli LP Club di portarsi a casa il primo premio da 50.000 yuan (circa 7.000 dollari).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Strive

Fighting Weekend: tra Guilty Gear Strive e Dragon Ball FighterZ

Il fine settimana dedicata ai picchiaduro non è stato solo d’esclusiva Capcom e la tappa …