Home / Esport / CPT 2020 Online Stage: Protagonista la scena cinese
CPT

CPT 2020 Online Stage: Protagonista la scena cinese

Ultimi eventi della prima fase per la CPT 2020 Online Stage, la versione in digitale del circuito di Street Fighter V.
terzultimo stage di questa fase dove, per questo e per il prossimo evento, la competizione è dedicata ad una singola nazione.
Primo di tali eventi dedicati ha visto come protagonista la Cina con la partecipazione di oltre duecento atleti.
Una competizione che, alla vigilia, vedeva XiaoHai come primo favorito alla conquista dello slot nazionale.
Per il portacolori della Qamba, un qualifica da dimenticare, conclusa alle porte della Top, sconfitto da Benwhisper per 2-0.

Tale eliminazione permette a nuovi nomi di poter ambire ad ottenere il pass mondiale con competizione combattuta specialmente per Lossers Bracket.
Parte del tabellone conquistata da Vxbao dopo la vittoria, col punteggio di 3-1, nel derby a tinte ALUS contro Qiuqui.
Nella parte alta, il biglietto per l’ultimo atto è andato in favore di Jiewa, il quale ha lasciato pochi margini di manovra agli avversari.

La finale dello stage cinese della CPT è stato un vero monologo, attuato dal sopracitato Jieva che scrive il proprio nome nella lista dei finalisti alla Capcom Cup.
Un 3-0 secco, senza possibilità d’appello dove l’Akuma del portacolori degli Invictus Gaming distrugge difesa posta dal M.Bison dell’avversario.
Una vittoria per Jiewa che ottiene il suo primo alloro assoluto su Street Fighter V dopo oltre cinque anno dal suo ultimo successo (Abuget Cup – SF IV n.d.a.)

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …