Home / Esport / eChampions League Inviational: Coppa Inglese
eChampions League invitational

eChampions League Inviational: Coppa Inglese

Bayern Monaco e Paris Saint Germain si sfideranno questa sera allo stadio Da Luz di Lisbona per la conquista della Champions League 2020.
In attesa di conoscere il nuovo campione d’europa, ieri si è disputato l’antipasto competitivo con la eChampions League Invitational.
Inserito principalmente come evento Major della stagione delle Global Series, la cancellazione delle Global Series  a causa della pandemia, ha portato tale torneo a ridurre il proprio potenziale.
Seppur ridotto, la qualità messa in campo dai otto giocatori non ha sminuito le attese iniziali in una sfida tra Germania e Inghilterra.
Infatti, sette partecipanti provenivano dalle due nazioni con esclusione dello Ollelito, il quale diventa il primo protagonista negativo.

Lo svedese dei Ninjas in Pijamas è stato squalificato dal torneo a causa di un cambio irregolare al 90° nel match contro MoAuba.
L’inserimento di Eusebio ICON ha portato alla violazione della regola delle quattro ICON presenti in campo, elemento che ha portato alla squalifica dello scandinavo.

Un piccolo neo nella eChampions League Invitational che trova il suo epilogo con una sfida d’alto rango.
L’ultimo campione mondiale delle Global Series, MoAuba, e quello di quest’anno della categoria XBOX, Tekkz, sono i protagonisti dell’ultimo atto.
I due mettono in scena una buona contesa anche se, sul rettangolo di gioco, vi è stato un solo protagonista in campo.
Il britannico dei Fnatic domina l’intera contesa mettendo il sigillo sulla rassegna nel match d’andata con il risultato di 3-0.
Ritorno d’amministrazione per l’inglese, il quale chiude la pratica con il pareggio di 1-1, conquistando, alla fine, i 35.000$ di primo premio.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …