Home / Esport / Overwatch League 2020 Week 25: Fase 2 del Countdown
countdown

Overwatch League 2020 Week 25: Fase 2 del Countdown

La Countdown Cup inizia definire il quadro della seconda fase attraverso le partite della venticinquesima settimana delle Overwatch League.
Una settimana iniziata con il dovuto omaggio del titolo Blizzard a Roberto Draghetti, storico doppiatore che ha prestato la sua voce a Soldato 76, morto lo scorso weekend.

Fine settimana di competizione in cui gran parte del tabellone del girone asiatico ha trovato una propria fisionomia con due formazioni in lotta per il posto diretto al secondo turno.
Chengdu Hunters e Shanghai Dragons sono le uniche formazioni che si contendono tale privilegio.
Il ritorno sulle scene dei Dragoni porta con sè un 3-2 sui London Spitfire e un secco 3-0 sui Seoul Dynasty.
Hunter che completano il loro ciclo con il successo al cardiopalma per 3-2 sui già nominati Dynasty.
Una lotta in cui sarà decisa nel prossimo fine settimana dove una vittoria per 3-0 contro i sopracitati newyorkesi, permetterà a LIP e soci di ottenere tale pass.

Tutto da decifrare

Ancora tutto da decidere il discorso seconda fase all’interno della Countdown Cup dedicata al girone nordamericano.
L’unica certezza emessa in questa settimana è l’ultimo posto dei Boston Uprising, i quali, per accedere al tabellone principale, dovranno affrontare un tiebreak.
Tutto da decifrare il quesito riguardante la Top 4, con conseguente bye al secondo turno, con sette formazioni in lotta per tale opportunità.
Battaglia che vede in testa solide realtà e ritorni in grande stile con quattro formazioni ancora a punteggio pieno.
Paris Eternal, San francisco Shock, Philadelphia Fusion e Dalla Fuel, tutte vittoriose nei loro match, hanno un piede e mezzo per ottenere tale vantaggio.
Contesa in cui altre protagoniste possono parteciparvi visto il programma della prossima settimana con alcuni scontri diretti.

Alla luce dei risultati della venticinquesima giornata, la classifica generale non mostra particolari scossoni in vetta.
Dragons, Shock e Fusion sono sicure del posto nella parte alta dei playoff continentali con gli Eternal primi inseguitori e pronti a continuare a sorprendere.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …