Home / Esport / Fortnite Dreamhack Open Cup: Il ritorno con i tornei mensili

Fortnite Dreamhack Open Cup: Il ritorno con i tornei mensili

Un periodo passato in sordina per la scena competitiva di Fortnite con la mancanza di eventi importanti e l’ascesa di nuovi competitors.
Una situazione che per il titolo Epic risultava essere snervante tanto da progettare il ritorno in scena con una vasta serie di eventi.
Prima fra tutti, il rinnovo della collaborazione con Dreamhack dove, a partire da questo mese, iniziano una serie di tornei all’interno dell’circuito delle Open Cup.
Europa, Nord America Ovest e Nord America Est sono le due regioni presenti ai nastri di partenza di tale rassegna.
Competizione che terminerà il prossimo weekend con il torneo dedicato ai player del lato Ovest nordamericano.

Girone europeo particolarmente avaro per i colori azzurri con solo tre rappresentanti all’interno della Top 100 che porta al premio in denaro.
Si trattano di Bryzee degli Exeed (49°) di Steelix (64°) e AyarBaffo dei RCN Network (79°) i quali vincono dai 500$ ai 300$ di premi.
Tappa europea che, vista l’assenza del leader stagionale Andilex, sorride ad un outsider della scena continentale ossia il polacco Maciej “teeq” Radzio.
Con il punteggio di 373 punti, Teeq batte la concorrenza di nomi importanti presenti in quel contesto come il norvegese MrSavage, numero 2 del ranking continentale.

Dal vecchio al nuovo continente con il Nord America Est in scena offre aspetti interessanti in questa prima Fortnite Dreamhack Open Cup.
In particolar modo, la prestazione non ottimale del campione del mondo Bugha che termina solo al 25° posto.
A trionfare in questo palcoscenico è Josef “Stretch” Liepshutz dei Team Liquid, attuale numero sei del ranking regionale.
Una vittoria dominante per Liepshutz con 446 punti e un grosso vantaggio, oltre cinquanta punti, su Dubs dei Faze Clan.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …