Home / Esport / Community Events TakeOver: Chiusura in Europa
Events TakeOver

Community Events TakeOver: Chiusura in Europa

La serie d’appuntamenti con i tornei realizzati dalla community di Rocket League trova la sua conclusione in Europa.
Lo scorso fine settimana Rocket Baguette: Summer Gran Prix, ultimo appuntamento del circuito della Community Events TakeOver.
Ultima occasione di step preparatorio in vista del ritorno delle Championship Series, le quali vedranno l’inizio della Season X il prossimo 24 Luglio.
In tale occasione ci saranno le prime qualifiche per lo Regional Stage 1 del campionato dedicato alle formazioni del vecchio continente.

Tutte le migliori formazioni di tale scena si sono ritrovate ai nastri di partenza, tra essi anche i rientranti Team Liquid, il cui terzetto vede la presenza di Francesco “kuxir97” Cinquemani.
Un debutto non esaltante per la formazione del palermitano che escono di scena ai primi turni della seconda fase dopo le sconfitte con Oxygen e Team BDS.
Oxygen, i quali diventano protagonisti dell’ultimo atto delle Summer Gran Prix dove si scrive un nuovo capitolo della sfida con i Renault Vitality.

Dopo la finale del Fusion, le due si contendono l’ultimo titolo messo in palio in queste Events TakeOver.
Il copione visto in tale occasione cambia totalmente registro dove il match si mostra equilibrato tanto da ricorrere al settimo e decisivo set.
Evento accaduto grazie alla caparbietà degli Oxygen, i quali riescono ad ottenere il reset match col punteggio di 4-2 e condurre la sfida a tale epilogo.
L’andazzo visto sinora si è ripetuto anche nel tiebreak dove la situazione di pareggio viene risolta solo ai tempi supplementari.
Il gol di Fairy Peak! al ventunesimo secondo dei supplementari permette ai Vitaliy di vincere il set per 2-1 e conquistare il titolo col punteggio di 4-3.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …