Home / Esport / FIFA Weekend: Liga e Ligue 1 all’ultimo capitolo
Ligue 1

FIFA Weekend: Liga e Ligue 1 all’ultimo capitolo

I vari campionati nazionali giungono al termine della stagione 2019/2020 che sarà ricordata per molto tempo.
Le note vicende sanitarie e la cancellazione delle Global Series ha permesso a tali eventi di assumere una nuova dimensione.
Il weekend appena trascorso ha visto il concludersi della eLaLiga Santader  spagnola e della e-Ligue 1 francese,

Dopo tre stage intermedi, la costola videoludica del campionato spagnolo giunge alla sua conclusione con l’ultima fase.
Sedici i giocatori arrivati a questa fase con Andoni e Gravesen a ricoprire il ruolo di primi favoriti della competizione.
Il portacolori del Real Saragozza e il rappresentante dell’Altetico Madrid escono di scena ai primi turni, fornendo, in questo modo, il via libera per nuovi protagonisti.
Occasione sfruttata da Ander “Neat110” Tobal, il sedicenne dei QLASH Spain, definito il nuovo golden boy del competitivo FIFA.
Il neroturchese riesce a scalare la vetta, un percorso iniziato con l’ottavo posto dello Stage 2 Online con la divisa “fittizia” del Barcellona.
Tobal conquista il titolo nazionale battendo in finale cone, giocatore rappresentante dell’Espanyol con il punteggio di 4-2.

Una Ligue bianco verde

Dalla Liga alla Ligue 1, un viaggio di poche centinaia di chilometri per scoprire il nuovo campione transalpino.
La e-Ligue 1 di quest’anno vedeva la sfida tra PS4 e XBOX dove 28 della console Sony e 26 in quella Microsoft si sono sfidati per la conquista del titolo.
Un torneo in cui si stava per realizzare un trionfo con i colori del Lille visto l’approdo nelle finali di categoria sia di Stefano Pinna (Ps4) che RayZiaaaH (XBOX)
A disinnescare il tutto è stato Mino7x, giocatore della console Microsoft rappresentante del St.Etienne che conquista l’alloro nazionale.
Il portacolori del team che fece conoscere Platini al calcio mondiale sconfigge entrambi dove, nell’ultimo atto, batte Pinna col punteggio di 5-2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …