Home / Esport / eNascar IRacing Series 2020: Dove eravamo rimasti?
eNascar

eNascar IRacing Series 2020: Dove eravamo rimasti?

Un mese di riposo con l’intermezzo delle All Star Series ma le eNascar IRacing Series sono ritornate in scena.
Una ripresa in cui la costola videoludica dedicata alla più importante competizione motoristica americana ha fatto tappa in due storici tracciati.
Il leggendario circuito delle 500 Miglia d’Indianapolis e il New Hampshire Motor Raceway hanno fatto da cornice alla ripresa delle ostilità.
Competizione che riprende con Keegan Leahy in testa alla classifica generale dopo il sorpasso avvenuto su Luza dopo la gara di Atlanta.

La sfida tra il pilota della Denny Hamlin Racing e il portacolori della Williams si ripete anche sul circuito dell’Indiana.
In questo contesto il leader di classifica generale allunga le distanze sul diretto avversario grazie alla vittoria dopo le ottanta tornate previste.
Una gara in cui Leahy riesce a conquistarla partendo dalla dalla quarta piazza e recuperando la vetta dopo le varie fermate dovute a pit stop o bandiere gialle.
Il canadese riesce a respingere gli attacchi della sorpresa Shearburn che chiude al secondo posto, podio completato dal cubano Alfalla.
Gara di rimonta per Luza che chiude in sesta posizione dopo esser partito dalla ventitreesima posizione.

Disastro a Loudon

I punti guadagnati in Indiana vengono drasticamente persi a Loudon, sede della tappa undici della eNascar IRacing Series.
Leahy incappa in una gara da dimenticare, iniziata con la sedicesima posizione in griglia di partenza e terminata col ventiduesimo posto.
Luza riesce parzialmente a chiudere il distacco in classifica, realizzando una nuova gara di rimonta dove dalla trentaquattresima posizione giunge sino alla settima piazza.
Tappa nel New Hempshire in cui ad emerge sono piloti che si trovano nella parte medio bassa della classifica.
Vittoria che va a Jimmy Mullis. il quale riesce a prendere un vantaggio decisivo nell’ultimo stint di soli tre giri.
Il pilota della Richmond Raceway Esports precede la sorpresa di giornata, Matt Bussa, e Nick Ottinger.

La classifica, dopo le due sopracitate gare, vede Leahy con un leggero vantaggio di tre punti su Luza e tredici su Lowe.

Prossimo appuntamento con la eNascar è pre il prossimo 29 Luglio con la gara sull’ovale del Michigan International Speedway

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …