Home / Esport / WSeries Esports League Round 3: Una poltrona per due
Wseries

WSeries Esports League Round 3: Una poltrona per due

Terzo round delle WSeries Esports League, la competizione sulle quattro ruote tutta al femminile.
Tappa britannica per il circus con il circuito di Brands Hatch a far da cornice ad un nuovo capitolo della sfida tra la Visser e la Sidorkova.
Particolarità di questa giornata di gara è la disputa di tre manche con la terza in cui bi era una nuova qualifica per la pole position.
Un contesto in cui le due sopracitate hanno mostrato che sono loro a giocarsi il titolo mettendo ulteriore distacco sulle avversarie.
Primo esempio lo si ha in Gara-1 dove la Visser realizza pole position e vittoria dominando l’intera sessione.
L’olandese inizia l’evento inglese allungando in classifica sulla russa, la quale termina solo al diciottesimo posto, una manche rovinata da problemi al via.

Gara-2 e la reverse grid favoriscono invece la Siidorkova che alla partenza si sbarazza della Koyama per conquistare l’affermazione in questa parte.
Vittoria che consente di accordare leggermente le distanze dalla Visser, la quale chiude questa tornata in seconda posizione.

Più avvincente la terza manche che chiude il sipario su Brands Hatch in cui Sidorkova, Visser e la spagnola Garcia  battagliano per l’ultimo sigillo della giornata.
Uno scontro in cui il tutto si risolve a due minuti dalla fine con un ruota a ruota tra la russa e l’olandese dove ad aver avere la peggio è la seconda con visita alle barriere presso Clearways.
Azione che fornisce il via libera alla Sidorkova di vincere mentre la Visser termina soltanto al quarto posto, superata dalla Garcia e dalla Wood.

Classifica e prossimo round

Alla Luce di questi risultati, Visser e Sidorkova continuano con il loro scontro per la vetta e per la conquista delle WSeries.
Il vantaggio della orange sulla russa è di soli 26 punti con le altre staccate e fuori dai giochi per la corsa al titolo.

Prossimo appuntamento con le WSeries Esports League è tra sette giorni con il circuito di Interlagos a far da scenario al quarto round.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …