Home / Esport / W Series Esports League : L’inizio in Brianza

W Series Esports League : L’inizio in Brianza

Tante competizioni motoristiche stanno per riprendere le loro attività con conseguente chiusura dei vari eventi online.
Con la Formula E conclusa e la Formula 1 arrivata all’ultimo atto, gli appassionati dei sim racing spostano le loro attenzioni sull’inizio di una nuova competizione.
Nella giornata di Giovedi, si è disputata la prima tappa delle W Series Esports League, costola videoludica delle W Series.
Il campionato motoristico dedicato a piloti femminili sposta la propria competizione su IRacing con un campionato formato da 10 tappe.
Primo step di questo viaggio è in Italia con il debutto avvenuto sul circuito brianzolo di Monza dove in 21 si sono presentate sulla griglia di partenza.
Due le manche per ogni tappa dove tra le presenti  vi era anche Vicky Piria, la driver italiana inizia la competizione con un solo punto guadagnato nelle due manche (15° – 16°).

Gare che hanno visto l’olandese Beitske Visser come prima protagonista di queste W Series Esports League.
La pilota orange domina Gara-1 superando al secondo giro Caitlin Wood, la quale aveva conquistato la pole position.
La Visser vincere tale frazione con un vantaggio di quattro secondi sulla russa Irina Sidorkova e di sei sulla spagnola Nerea Marti.

Gara 2, con l’inversione di griglia, inizia in maniera caotica con il classico incidente alla prima curva che ha contraddistinto le varie gare di questo periodo.
Da questo caos escono in maniera ottimale Emma Kimiläinen e Fabienne Wohlwend, le quali instaurato una battaglia fin all’ultimo giro.
Scontro che si risolve in favore della finlandese che distanzia la rappresentante del Liechtenstein di quasi due secondi.
Del podio dii Gara 1, la Sidorkova giunge al quinto posto mentre la Visser termina in nona posizione.

Classifica

Dopo le prime due gare la Visser e la sidorkova prendono un primo vantaggio rispetto alle altre partecipanti della competizione.
Prima classifica che vede l’olandese in testa con un distacco di soli tre lunghezze sulla russa.

Le W Series Esports League torneranno Giovedi 18 Giugno con la gara che si disputerà sul circuito di Austin.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Series

Overwatch Champions Series 2024: Il nuovo corso è iniziato

Addio League, benvenute Champions Series, la scena competitiva di Overwatch inizia ufficialmente il suo nuovo …