Home / Esport / La Capcom Pro Tour 2020 ritorna nel formato online.
Capcom Tour

La Capcom Pro Tour 2020 ritorna nel formato online.

Il settore dedicato ai picchiaduro è stato quello che ha subito le maggiori conseguenze negative a causa dell’emergenza sanitaria.
La cancellazione di eventi e campionati ha lasciato un grosso vuoto all’interno di tale sezione che ha portato a cancellare intera stagione 2020.
Una situazione che alcune case produttrici ed organizer stanno cercando di trovare una soluzione attraverso la piattaforma online.
La strada traccia dall’EVO, con cambi della line up dei titoli presenti, è stata seguita da Capcom che non ha voluto rinunicare alla sua annuale edizione del Pro Tour.
Il principale campionato di Street Fighter, ritornerà in una nuova veste virtuale a partire da questo fine settimana.

In venti per le finali.

La Capcom Pro Tour Online 2020 avrà il circuito EMEA come prima regione a presentarsi ai nastri di partenza della rassegna.
Competizione che  a causa dei tragici fatti di Minneapolis, hanno subito il posticipo dell’inizio di una settimana.
Diciotto i tornei online che si disputeranno entro la fine di quest’anno n cui ogni vincitore avrà diritto di partecipare alle finali in programma  nel 2021.
Il roster dei venti che faranno parte dell’atto conclusivo sarà completato dal campione del mondo iDom e da un giocatore votato dalla communiity tra i primi 31 della classifica di quest’anno.

Le finali della Capcom Pro Tour avranno uno spostamento di sede, passando da Parigi ad un ritorno negli States.
Maggiori informazioni riguardanti calendario e modalità di partecipazione, vi rimandiamo al sito ufficiale della competizione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …