Home / Esport / Starcraft 2 GSL 2020 Season 1: Il trionfo dei terran
GSL 2020

Starcraft 2 GSL 2020 Season 1: Il trionfo dei terran

La Corea del Sud è uno di quelle nazioni che cercano di ripartire realizzando anche eventi live, pur rispettando le norme di sicurezza.
Le finali delle Overwatch Contenders nazionali sono stati uno delle rassegne in cui i protagonisti erano presenti on stage. seppur non si era presenza del pubblico.
Caratteristiche che sono presenti anche all’interno dell’atto finale delle Starcraft 2 GSL 2020 Season 1.

Sul palcoscenico di Seoul si assiste ad un avvenimento che non accadeva da quasi due anni ossia una finale a tinte terran.
Merito di tale evento sono Cure e TY i quali mettono il secondo sigillo stagionale nella riscossa di tale fazione rispetto alla supremazia zerg.
Ulteriore elemento che conferma tale andazzo è la sola presenza di solo giocatore della specie che ha dominato gli ultimi anni.
Il solo Dark è riuscito a raggiungere la Top 8 per poi uscire di scena a seguito dello 0-3 subito proprio contro TY

Alla vigilia, la finale tra i due terran si auspicava essere combattuta con tanto spettacolo da offrire al pubblico in rete.
Uno show che in realtà si è trasformato in un monologo con cui TY domina l’ultimo atto conquistando il suo primo GSL.
Una sfida finale dove il portacolori degli Afreeca Freecs lascia poco margine al rappresentante dei Dragon Phoenix Gaming.
Un 4-0 durato poco più do 50 minuti dove TY si porta a casa i 25.ooo$ di primo premio e 900 punti ranking per la classifica nazionale.

Con la vittoria delle GSL 2020 Season 1, TY sale al secondo posto con 58 punti di ritardo da Rogue, al momento unico qualificato per le finali mondiali.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …