Home / Esport / ESerie D 2020: Termina la stagione regolare
eSerie D

ESerie D 2020: Termina la stagione regolare

I giochi si sono conclusi, la ESerie D conclude il primo step della sua competizione con la fine della stagione regolare.
Diciannove giornate sono state disputate per decidere le otto formazioni che si sfideranno per il titolo nazionale di questo primo round.
Le prime tre giornate vedevano la Torres come unica formazione a punteggio pieno e le favorite Savoia e Palermo col freno tirato.
Un andazzo che durante la stagione è proseguito ma virando il suo percorso in alcune sue parti vista la ripresa del Palermo.

La partenza ad handicap non ha scemato l’entusiasmo attorno alla formazione rosanero, la quale ha iniziato una lenta ripresa che li ha condotti a lottare per le prime due piazze.
Una sfida combattuta contro le sopracitate Torres e Savoia che si è conclusa con i sardi primi in classifica e i siciliani a seguire.
Una seconda posizione ottenuta grazie anche alla vittoria dello scontro diretto all’ultima giornata contro il Savoia col punteggio di 3-1.
Vittoria che consente il passaggio diretto alle semifinali scudetto assieme alla Torres mentre il Savoia retrocede in quinta posizione.

Una sconfitta bruciante per i bianchi di Torre Annunziata visto che vengono scavalcati anche da Chieri e Turris.
Le vittorie contro Virtus Bolzano e Recanatese, consentono alle due formazioni di accedere la secondo turno dei playoff.
Griglia dei playoff che, oltre al già citato Savoia, è completata con la presenza del Taranto (6°), Mantova (7°) e Ostia Mare (8°)
Seconda fase che inizierà con le sfide tra Savoia e Ostia Mare ed Taranto-Mantova.

Il secondo round

Il Successo della eSerie D ha dato possibilità di poter organizzare un secondo round che avrà inizio la prossima settimana.
Nuove formazioni parteciperanno a tale contesa dove, nella prima lista delle partecipanti, entrano a far parte:

Foggia Centenario
Nola 1925
Vastese
Fiorenzuola 1922
Latina Calcio 1932
Fidelis Andria
Bastia Calcio 1924
Casale

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …