Home / Esport / Exeed X L Football: Insieme nella Lady Esports
L Football

Exeed X L Football: Insieme nella Lady Esports

Il mondo delle entità esportive dedicate al mondo femminile inizia ad aumentare le sue dimensioni dopo gli ultimi eventi di queste settimane.
Il percorso tracciato dalle W Series nel mondo dei sim racing sta iniziando a trovare proseliti nelle altre sfere esportive.
Esempio è quello che sta avvenendo all’interno di FIFA 20 dove la quota rosa sta prendendo sempre più slancio.
Tante iniziative che anche in Italia stanno per iniziare come il progetto Lady Esports, creato da L Football, in collaborazione con Exeed.
Tale progetto prevede la creazione di un team composto dalle calciatrici della Serie A femminile assieme ad alcuni pro player della compagine neroviola.

La formazione farà il suo debutto il prossimo 13 Maggio all’interno della Stay2Home, il torneo a cui parteciperanno le varie leghe calcistiche europee.
L’undici sarà formato da Claudia Ferrato, Maria Luisa Filangeri e Nicole Lauria (US Sassuolo), Benedetta Glionna e Valeria Pirone (Hellas Verona Women), Serena Ceci (Florentia San Gimignano) e Giorgia De Vecchis (Empoli Ladies)
Assieme a loro tre giocatori degli Exeed ossia Dagnolf96, Hollywood e il neo arrivato Matteo”RiberaRibell” Ribera, proveniente dal team Mkers.

Promotrice dell’iniziativa è Tiziana Pikler, direttrice di L Football, la quale dichiara al sito ufficiale che grazie al lavoro svolto con Federico Brambilla (CEO Exeed) si è arrivati a questa iniziativa.
Evento che darà la possibilità alle varie calciatrici di poter competere contro i colleghi maschili e di dimostrare il loro valore anche a queste latitudini.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …