Home / Esport / IIHF Esports Fan Championship:Il mondiale per i fan.
IIHF

IIHF Esports Fan Championship:Il mondiale per i fan.

Tra i tanti sport che in queste giornate hanno spostato le loro attenzioni sul mondo Esports, l’hockey su ghiaccio ha continuato i propri progetti sotto traccia.
Tra competizioni nazionali e locali, tante sono le iniziative realizzate in questo periodo di emergenza sanitaria mondiale.
Un lungo percorso fatto di torne che la IIHF, la federazione mondiale di Hockey, ha deciso di premiare realizzando un vero mondiale dedicato ai fan.
L’IIHF Esports Fan Championship permetterà a 16 rappresentanti di altrettante nazioni di potersi sfidare per l’alloro mondiale.
Competizione nata in collaborazione con Infront, la rassegna prenderà il via il prossimo 15 Maggio, con iscrizioni a partire dal 08 Maggio.

Nella giornate tra il 15 e il 22 Maggio, le varie nazionali partecipanti sceglieranno due giocatori, uno per la categoria PS4, l’altro per XBOX.
Le sedici coppie si sfideranno in match ad eliminazione diretta, a partire dal prossimo 29 Maggio, match che si disputeranno su NHL 20
Sfide d’andata e ritorno che troveranno la loro conclusione con la finale che si disputerà in data 05 Giugno.
Per il vincitore e il finalista ci saranno sia premi in denaro che la possibilità di poter assistere ad eventi mondiali della IIHF.

Le sedici partecipanti saranno le qualificate ai mondiali di Svizzera 2020 che si dovevano svolgere tra Zurigo e Losanna dal 08 al 24 MAggio.
Tra le presenti alla competizione ci sarà anche l’Italia, la quale potrebbe scegliere i suoi rappresentanti attraverso l’attività della  Hockey Esports.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …