Home / Esport / PG Nationals: Ufficiale l’addio dei Qlash e MOBA ROG
Moba

PG Nationals: Ufficiale l’addio dei Qlash e MOBA ROG

La stagione estiva del PG Nationals ancora non è iniziata ma il campionato registra il suo primo capitolo con l’annuncio dell’uscita di scena di due partecipanti.
Attraverso i propri canali social, PG Esports ha dato addio ai QLASH FORGE e Moba ROG che scompaiono dal massimo campionato nazionale di LoL.
Una notizia arrivata mentre sono in corso le qualifiche per decidere le due avversarie che le due formazioni dovevano affrontare nei spareggi playoof/playout.

Una decisione da parte delle due formazioni considerata anche la scorsa tornata dove le scarse prestazioni di roster con poca esperienza hanno portato a tale esito.
Uscita di scena importanti visto anche la caratura che avevano tali entità, in primis, quella dei Qlash/Forge.
Il sodalizio rosso turchese ha dominato le prime edizioni del PG Nationals sotto il nome di Team Forge prima della fusione con i QLASH.

Un Promotion importante

L’uscita di scena di QLASH e Moba apre la strada per la conquista dei due slot all’interno della stagione estiva del Pg Nationals.
Una Promotion divenuta importante dove le otto formazioni rimaste in gara daranno vita ad importanti scontri per ottenere il passaggio al livello successivo.
China No1, Atlas ASD, Bella Raga, HG Esports, DayDreamers White, Adriatic Wolves, Manguste Esports e Playstrong Esports sono le designate per ambire a uno dei due biglietti.
Una lotta che avrà inizio in questa settimana con i quarti di finale in cui è stato annunciato il format di questi play off.
Un doppio bracket con Winner e Lossers Bracket dove i vari vincitori avranno accesso alla stagione estiva del campionato nazionale.

UPDATE: A poche ore dall’annuncio, le pagine social dei MOBA ROG hanno cessato le loro funzioni.
Elemento che potrebbe rappresentare la fine ufficiale del sodalizio milanese.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …