Home / Esport / Overwatch League 2020 Week 13: il format di metà stagione
Week 13

Overwatch League 2020 Week 13: il format di metà stagione

Le Overwatch League 2020 Week 13 portano in scena la novità relativa al format che ha sostituito il Mid-Season Tournament.
Le formazioni partecipanti sono stati divise in due gironi dove, al termine dei quali, ci sarà due secondi fasi in cui si deciderà il campione d’inverno.
Grande è la curiosità attorno al raggruppamento asiatico dove, in tal contesto, si cerca di carpire le conseguenze portate del big match della scorsa settimana tra Dragons e Dynasty.
il contraccolpo subito dalla formazione di Seoul ha trovato ripercussioni anche in questa Week 13 in cui le tigri escono con una doppia sconfitta.
Un doppio 3-0 subito contro Change ed Sparks, una doppia sconfitta che porta conseguenze anche in classifica generale.

Le citate Change e Sparks dividono la leadership del girone asiatico con i Dragons, i quali ottengono una vittoria di rimonta.
Sotto di 2-0 contro gli Excelsior, il team cinese riesce a trovare le forze necessarie per trovare dapprima il pareggio e poi vincere la sfida su Busan (Control).
Per New York invece, una sconfitta subito colmata con la vittoria nel secondo match contro gli Hunters.

Nel girone Nord America invece, solo i Vancouver Titans sono rimasti a riposo con le altre formazioni a disputare almeno il match di debutto.
Una prima favorevole per sei di esse ossia per i campioni in carica dei Shock, per le due formazioni di Los Angeles (Valiant e Gladiators), per i Fusion leader stagionali, per i Fuel ed infine i Mayhem.
Una situazione di sostanziale equilibro che potrebbe essere allentatala già a partire dalla prossima settimana.

Classifica Generale

Alla luce dei risultati della Week 13, la classifica generale non ha subito particolari scossoni in vetta alla classifica.
Fusion e Dragons continuano la loro lotta che il primato stagionale mentre con le due sconfitte ricevute, i Dynasty retrocedono in nona posizione.
La palma del miglior risultato spetta ai Fuel, la formazione di Dallas recupera cinque posizioni stabilendo in nona posizione.

Le Overwatch League ritorneranno il prossimo fine settimana con le sfide della Week 14 con un nuovo capitolo della sfida tra Dragons e Dynasty.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …