Home / Sport / PES / eFootball PES 2020 / Calcio Weekend: Tra l’Italia e il resto del mondo
Calcio

Calcio Weekend: Tra l’Italia e il resto del mondo

Altro fine settimana ricco per gli appassionati di calcio con tanti tornei in programma sia per FIFA che per eFootball PES.
Una due giorni in cui sia pro player che calciatori si sono cimentati in attesa del  ritorno all’attività competitiva ufficiale.
Esempi sono presenti in Italia con il secondo torneo della Player Challenge in cui si sono sfidati cinque calciatori di altrettanti formazioni di Serie A.
Simeone (Cagliari), Lirola (Fiorentina), Salcedo (Verona), Kulusevski (Parma) e Viera (Sampdoria) sono stati i protagonisti di questa tornata.
Torneo disputato su FIFA 20 usando le rose aggiornate del campionato italiano dove, anche in questa occasione, a trionfare è lo spagnolo del club gigliato.
Seconda affermazione consecutiva per Lirola dove in finale ha battuto il parmense Kulusevski col punteggio di 6-4.

Una settimana italiana iniziata con un torneo di eFootball PES 2020 inserito all’interno della Everybody Plays Home.
In questo contesto vi sono sfidati i pro player del titolo Konami di Bologna, Genoa, Torino ed Udinese.
Un quadrangolare dove a trionfare è IMBAEDO1 dell’Udinese che porta a casa il successo di questa rassegna in terra friulana.
Nell’ultimo atto di tale torneo, il bianconero ha sconfitto in finale con un tennistico 6-0 finale il granata Christian “Highlander” Alloa

Parentesi Serie B

La settimana del calcio italiano si conclude con la terza e la quarta giornata della BeSports, il campionato ufficiale della Serie B giocato su PES.
Le due tornate hanno visto il ritorno in vetta della Juve Stabia dove, in questo caso, le vespe si ergono a leader solitario.
Nove punti per la formazione campana ottenuti attraverso la doppia vittoria contro il Perugia (0-2 e 4-0) e quella sull’Ascoli (1-3) con i marchigiani che riescono ad ottenere i tre turni nella partita di ritorno vinta per 1-2.
Il team di Castellamare di Stabia ha un punto di vantaggio sul Benevento, gli stregoni dividono la posta in gioco sia contro la Salernitana che con il Cosenza.
Mezzo passo falso per il Livorno, i toscani ottengono solo quattro punti nelle sfide, terminate in pareggio con Pordenone e Ascoli.

🎮⚽ Ecco i risultati e la classifica dopo la 3^ e la 4^ giornata del campionato #BeSports, la prima lega virtuale della…

Gepostet von Lega B am Montag, 20. April 2020

In Europa

Il format utilizzato in Italia è stato utilizzato anche all’interno della FIFA 20 Stay and Play Cup, torneo di beneficenza con tanti esponenti del calcio europeo.
21 giocatori si sono presentati ai nastri di partenza, tra di loro anche Trend Alexander-Arnold, campione d’Europa in carica con il Liverpool.
Della partita anche la Roma rappresentata da Justin Kluivert, l’attaccante olandese termina la sua corsa ai quarti di finale, sconfitto da Jesper Lindstrøm (Brondby).
Finale a tinte scandinave della Stay and Play Cup dove a sfidarsi sono stati Jesper Karlstorm del Djurgardens e Mohamed Daramy del Copenhagen.
Vittoria ottenuta dal danese grazie al golden gol di Jonas Wind che stabilisce il 2-1 finale in favore di Daramy.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …