Home / Esport / Facebook come organizzatore eventi: Arriva FB Tournaments
Facebook

Facebook come organizzatore eventi: Arriva FB Tournaments

Facebook ha rivoluzionato il mondo del Web attraverso l’ingresso all’interno di una nuova era ossia quella dei social.
La creatura, nata nel 2004, ha dato modo di creare nuove forme di comunicazione nonché la possibilità di sviluppare inedite forme d’intrattenimento.
Un colosso che, solo nel 2018, ha iniziato a guardare con interesse il mondo del Gaming nonché degli Esports attraverso la piattaforma FB Gaming.
Elemento che, collegato anche alla possibilità di fare dirette streaming, ha permesso al social network di competere con i grossi nomi della categoria come Twitch e Youtube.
A distanza di due anni, l’entità di Mark Zucherberg decide di entrare in una nuova fase ossia quella di organizzare tornei ed eventi esportivi.

Nelle scorse ore, all’interno della struttura Gaming è arrivata FB Tournaments, strumento che consente di poter creare il proprio torneo.
Struttura a doppia eliminazione o campionato con gironi d’andata e ritorno sono le modalità con cui i vari utenti possono gestire la loro competizione
Il nuovo elemento, permetterà a Facebook di poter competere con alcuni nomi della scena come Battlefy o Toormanents.
Il test realizzato all’interno di alcuni campus americano ha fornito esiti conformanti, tali da permettere l’accesso di tale strumento in early access.
La scelta di tale attività viene spiegata da Mina Abouseif, capo del progetto FB Tournaments, il quale afferma che il pubblicizzare di un determinato evento su Facebook è stata l’elemento cardine per la creazione di ciò.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …