Home / Sport / MotoGP / La Moto GP segue la F1: in arrivo la prima gara online
GP

La Moto GP segue la F1: in arrivo la prima gara online

L’esempio della Formula 1 di disputare alcune gare online in attesa di tempi migliori sta trovando proseliti nella Moto GP.
Il più importante campionato motoristico su due ruote ha subito rinvii e cancellazioni in calendario a seguito della pandemia coronavirus.
Una situazione in cui la Dorna, organizzatrice della competizione, ha deciso di seguire le orme dei cugini sulle quattro ruote organizzando la prima gara online.
Domenica 29 Marzo alle ore 15.00 sarà Mugello ad ospitare virtualmente, una nuova sfida tra i vari protagonisti del campionato su Moto GP 19.
Essa sarà inoltre occasione per alcuni talenti della Moto GP Esports Series di allenarsi in vista della nuova edizione.

Tra i piloti che hanno confermato la loro partecipazione vi sono il campione del mondo Marc Marquez su Honda.
Il forte spagnolo darà battaglia all’interno team Yamaha formato da Valentino Rossi, Maverick Vinales e Fabio Quartararo.
A completare il quadro parziale dei piloti che hanno aderito all’iniziativa ci sarà Alex Rins che rappresenterà la Suzuki.

L’evento si svolgerà in due fasi, la prima dove sarà determinata la griglia di partenza della gara che si svolgerà sulla distanza di sei giri.
Sia le qualifiche che l’ultimo atto saranno trasmesse in diretta sui canali streaming della MOTO GP nonché su varie emittenti nazionali.
Per l’Italia ci saranno Sky Sport, con possibilità di trasmissione anche in chiaro sul canale TV8, che la nuova arrivata DAZN.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …