Home / Esport / Fifa Weekend: Dagli States fino in Olanda
Olanda

Fifa Weekend: Dagli States fino in Olanda

Dopo la settimana dedicata alle finali delle eClub, il competitivo di FIFa ritorna in scena con i campionati nazionali volando tra gli States e l’Olanda.
Il nostro viaggio inizia a Portland dove si è disputata lo Stage 2 delle eMLS, la costola videoludica del campionato americano.
Le terre dell’Oregon vedono di nuovo il predominio dei colori arancio-blu come accaduto nello Stage One di Philadelphia.
Gordon “Fiddle” Thornsberry degli Cincinnati FC si ripete e pone forte basi in vista delle finali di Austin di metà Marzo.
Dopo una prima fase conclusa al settimo posto, Fiddle inizia a carburare giungendo all’ultimo atto contro il brasiliano Paulo Neto degli Atlanta United FC.
Una finale in cui l’arancio-blu domina dal primo all’ultimo minuto imponendo la propria forza anche in questa occasione
Con il 2-0 finale, Fiddle si porta a casa gli 7.500$ di primo premio.

La sorpresa ad Amsterdam

Dall’estremo Oregon americano, voliamo in Olanda con le finali della prima parte della eDivisie.
Otto le formazioni che, dopo la stagione regolare, giungono alle finali di Amsterdam, rassegna che non vede ai nastri di partenza il Feyenoord.
La formazione di Rotterdam chiude la prima parte solo in undicesima posizione, ben lontano per accedere almeno alla fase dei playoff.
Una finale olandese che, a dispetto delle formazioni presenti in loco, registra una sorpresa inaspettata dal nome FC Zwolle.
I biancoblu del Overijssel realizzano ciò che fecero il team calcistico qualche anno fa vincendo la Coppa d’Olanda.
La coppia formata da Tony Kok e JonasBluesclues battono il favorito Ajax per 2-0 diventando per la prima volta campioni d’Olanda.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

F1 Esports Series 2024

F1 Esports Series 2024: Giro di boa

La F1 Esports Series 2024 vira verso la seconda parte di campionato dove, la scorsa …