Home / Sport / PES / eFootball PES 2020 / La eSerie A è reale: definite le linee guida

La eSerie A è reale: definite le linee guida

Dopo tanto inzaccherare, rumor e considerazioni varie, la eSerie A è diventata realtà-
Il prologo avuto a Roma con la presentazione del progetto ha avuto concreta realizzazione con l’annuncio dell’arrivo della competizione dedicata alla Serie A.
Saranno due i tornei che saranno rappresenteranno il massimo campionato calcistico italiano ossia FiFA 20 e eFootball PES 2020.
La competizione del titolo di EA Sports farà parte anche del circuito delle Global Series che permetterà di raccogliere punti per le finali mondiali.
La scelta viene vista nell’ottica di consentire alle 20 formazioni di poter partecipare ad almeno una delle rassegne in programma.
Infront e PG Esports avranno il compito di organizzare e gestire le fasi del campionato che si disputeranno esclusivamente su PS4.

La nuova eSerie A prenderà il via il prossimo 10 Febbraio con le prime qualifiche per FIFA 20 dove sia per il titolo EA che in quello di Konami ci saranno quattro sessioni.
Ognuna di esse porterà i primi quattro ad accedere alla fase di Draft mentre dal quinto sino al trentaduesimo posto si qualificano al Last Chance Qualifier.
In questa fase usciranno solo in quattordici dove, assieme ai primi sedici saranno scelti dai vari club calcistici nella sopracitata fase di Draft.
Da Qui inizia il percorso del campionato che si concluderà a Maggio in un evento aperto al pubblico sono saranno incoronati i nuovi campioni d’Italia.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni, vi rinviamo alla pagina ufficiale della competizione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …