Home / Esport / Fifa Weekend: eBundesliga & Qualifiche eNazionale
eBundesliga

Fifa Weekend: eBundesliga & Qualifiche eNazionale

Il weekend di FIFA 20 ha avuto come protagonista principale Vienna, la capitale austriaca ha ospitato le fasi finali della eBundesliga.
La costola videoludica del campionato austriaco fa parte del circuito delle Global Series con un premio premio da 5.000€ e 200 punti ranking.
Occasione per i talenti locali di potersi mettere in mostra sotto il vessillo delle formazioni della massima competizione austriaca.
Con due rappresentati del Red Bull Salisburgo,  WSG Swarovski Tirol e LASK Linz, si ipotizzava una finale della eBundesliga dominata da tali formazioni.
Invece a salire sul trono nazionale è Marcel “Juno16x” Holy dell’Austria Vienna, attuale leader della scena locale.

Il portacolori viola ha utilizzato tale rassegna anche come banco di prova in vista delle finali della eClub World Cup a Milano.
In finale, Holy ha sconfitto in finale Philipp „philsks1909“ Gutmann dello Strum Graz col punteggio di 5-2, laureatosi in questo modo campione nazionale.

I primi nomi per Coverciano

Non solo Global Series, il fine settimana del titolo EA Sports ha dato il via alle qualifiche per la formazione della eNazionale in vista delle eNations Cup.
Un percorso che poterà i migliori 16 giocatori sia di XBOX che di PS4 a Coverciano, sede delle finali per decidere i due rappresentanti.
Prime qualifiche che vengono conquistate sia da personaggi di spicco della scena italiana e nuove leve.
In quel di PS4 staccano il pass Daniele “Prinsipe” Paolucci (Mkers) e  Fabio “fabio_ulous” Marino (Lionhearth Esports).
Sulla console Microsoft invece, affermazioni per Stefano “Cobraar9” Speciale (Pro2Be/Monza Esports) e per Salvatore “Salvatore1808” Manzo (Empoli Esports/Esports Revolution)

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

nazionali

EA FC 24 Weekend: Tre allori nazionali

Un nuovo fine settimana dedicato ai campionati nazionali, quello andato in scena all’interno del competitivo …