Home / Esport / Pokemon NA Regional Championship: Dallas Stage
Pokemon NA

Pokemon NA Regional Championship: Dallas Stage

La stagione competitiva di Pokemon viaggia spedita con il ritorno del circuito nordamericano con la tappa che segna il giro di boa.
Il percorso del Pokemon NA Regional Championship fa visita a Dallas, sede del settimo stage stagionale del campionato.
Le terre texane fanno da cornice alla ripresa delle ricorsa verso il primo posto in classifica occupate dall’americano Daniel Altavilla (cat. Card Game) e dal cileno Jaime Valdes (cat. Video Game).

La competizione videoludica, con 540 partecipanti. si è svolta sull’ultima uscita del iconica serie Pokemon ossia Spada & Scudo 
Assente il capolista, il palcoscenico di Dallas ha raccontato la storia del ritorno di uno dei specialisti della categoria.
Il due volte partecipante ai Pokemon World Championship, Aaron Traylor, ottiene la sua prima affermazione assoluta in queste competizioni.

Al debutto stagionale, Traylor è partito col freno a mano nella prima fase chiudendo solo in 22° posizione con un record di 8-2.
Un risultato sufficiente ma necessario per iniziare a carburare verso la finale disputata contro la stella nascente del pokemon cinese ossia Bingjie Wang.
L’ultimo atto è statoi un monologo dell’americano per merito del suo Charizard che sconfigge gran parte del sestetto dell’avversario.
Un 2-0 secco senza appello che permette a Traylor di vincere i 3.000 $ di primo premio e i primi 200 punti stagionali.

La vittoria del Cacciatore

Spazio anche ai card game all’interno delle Pokemon NA Regional Championship con la prima vittoria assoluta Hunter Butler.
Il portacolori dei Cut or Dap vince conquista il gradino più alto del podio sconfiggendo in finale Luis Duran.
La vittoria porta nelle casse di Butler un bottino da 5.000£ oltre a 200 punti ranking.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Blast Premier Spring

Blast Premier Spring 2020 – Gruppo C: il fattore G

Terzo ed ultimo girone di qualificazione per le finali di Mosca delle Blast Premier Spring …