Home / Esport / I Power Rangers sbarcano negli Esports con un loro campionato
Power Rangers

I Power Rangers sbarcano negli Esports con un loro campionato

La scena competitiva dedicata ai picchiaduro ha vissuto un 2019 importante, l’esplosione di Smash Bros: Ultimate e il ruolo da traino portante di Tekken hanno permesso alla categoria di manifestarsi in tutta la sua potenza all’interno dell’universo esportivo.
Il 2020 si prospetta come una stagione in cui le posizioni potrebbero rimanere cristallizzate e soltanto l’arrivo di nuovi arrivi possono cambiare tale situazione.
In attesa di capire i movimenti di Riot Games con “Project L”, la prima a muoversi in questi primi giorni dell’anno è la Hasbro.
La casa produttrice, attraverso la sua sezione videoludica, ha annunciato l’arrivo del campionato dedicato a Power Rangers: Battle for the Grid.

In giro per gli States

Uscito nel Marzo 2019, Power Rangers: Battle for the Grid segna il debutto della serie all’interno del mondo esportivo.
Sarà un campionato di sette tappe, sparse in giro per gli Stati Uniti, il cui inizio sarà in questo fine settimana con il Frosty Faustings di Chicago.
Il tour proseguirà per le seguenti tappe:

  • Final Round (Marzo 20-22, Atlanta)
  • NorCal Regionals (Aprile 10-12, San Jose)
  • April Annihilation (Aprile 10-12, New Jersey)
  • ComboBreaker (Maggio 23-25, Chicago)
  • CEO Gaming (Giugno 26-28, Orlando)

L’ultimo atto del campionato saranno disputate durante l’EVO 2020 dove si sfideranno i migliori sette della classifica generale più il vincitore del Last Chance Qualifier.
In palio, un montepremi pari a 15.000$ messi a disposizione dalla stessa Hasbro e da nWay.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …