Home / Esport / Pokemon EU Regional Championship: Bochum iberica
Pokemon NA

Pokemon EU Regional Championship: Bochum iberica

Il 2020 di Pokemon inizia da Bochum in Germania dove si è svolta la seconda tappa dell’EU Regional Championship.
La città della Renania Settentrionale-Vestfalia ha ospitato la due giorni dedicata all’ultima uscita di casa Game Freak ossia Pokemon spada & Pokemon Scudo.
Trentadue tra i migliori giocatori si sono sfidati per 3000€ di primo premio e 200 punti ranking, tra essi anche un buon numero di atleti italiani.

Per loro l’avventura tedesca è stata con fortune alterne. soloRoberto “TrainerRob” Parente e Flavio “Pado” Del Pidio ottengono la qualificazione alla Top 16.
Entrambi ,purtroppo, salutano Bochum agli ottavi di finale, Parente esce sconfitto dallo spagnolo Alex “Nana” Soto mentre Pidio viene eliminato dal britannico Johnathan “JonoTv2000” Marston.
La competizione tedesca sorride ai giocatori iberici visto che a raggiungere la finale sono stati lo stesso Nana e Guillermo “KastyTP” Castilla.

Il maestro batte l’allievo

La battaglia finale ha avuto come vincitore il più esperto KastyTP il quale ritorna al successo a distanza di sette anni.
Il portacolori del Getafe Esports supera per 2-0 il giovane avversario dove, nelle ultime battute, l’accoppiata Rotom-Ferrothorn ha sconfitto il duo formato da Tyranitar e Sylveon.
Con i 200 punti vinti, Castilla sale al 41° posto con 441 punti, lontano dal primato del cileno Jaime Valdes con 912 punti.

Spazio al card game

oltre alla versione videoludica, si è disputato anche il torneo dedicato al gioco di carte dove a trionfare è il francese Stephane Ivanoff.
Il transalpino batte in finale l’olandese Brennan Kamerman conquistando i 5000€ di primo premio e 200 punti ranking che lo collocano al quarto posto della classifica generale.
Al terzo posto lo spagnolo Pablo Eugenio Torres e l’italiano Kim Pobega.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …