Home / Esport / EU Masters 2020: Tempo di cambiamenti

EU Masters 2020: Tempo di cambiamenti

Per il più importante evento dedicato ai vari campionati europei è tempo di cambiamenti, le EU Masters 2020 porteranno alcune novità a partire già dalla sessione primaverile.
Il campionato che ha incoronato nell‘ultima edizione i Berlin International Gaming come campioni d’Europa cambia format allargando il numero delle partecipanti.
Il capo progetto di tale competizione, Alchemistoo, ha rilasciato un comunicato in cui descrive le prime novità riguardanti le EU Masters 2020.
Dalle 20 della passata edizione si passa a 28 con aumento degli slot disponibili per alcuni campionati.
La distribuzione degli slot aggiuntivi è stata realizzata tenendo conto dei risultati delle varie regioni alle precedenti edizioni.
Da ciò ne scaturisce tale classificazione suddivisa in quattro fasce :

1 – 2: DACH (Germania/Austria e Svizzera) & Spagna
3 – 4: Francia & Regno Unito
5 – 8: Polonia, Scandinavia, Balcani e Italia
9 – 13: Grecia, Portogallo, Cechia-Slovacchia, Benelux & Baltico

La distribuzione

1)DACH & Spagna:
Per Germania/Austria/Svizzera e per la Superliga spagnola saranno tre i posti a disposizione con due direttamente ai gruppi mentre la terza ai gironi di qualificazione.
2)Francia & Regno Unito
Promozione per il secondo slot dedicato al campionato francese e quello britannico dove anche la finalista perdente accederà direttamente alla fase a gironi.
3)Polonia, Scandinavia, Balcani e Italia
I quattro campionati, comprese le nostre PG Nationals, avranno un secondo slot a favore della finalista perdente, la quale andrà ai gironi di qualificazione.
4)Grecia, Portogallo, Cechia-Slovacchia, Benelux & Baltico
Per le ultime quattro vi è una retrocessione con aggiunta, esse perdono lo slot al Group stage ma guadagnano un secondo per i gironi di qualificazione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …