Home / Esport / Superliga ABCDE: Ponte verso la nuova stagione
Superliga

Superliga ABCDE: Ponte verso la nuova stagione

La stagione 2019 si è conclusa la scorsa settimana ma ci sono alcuni eventi che fanno da tramite verso il 2020 e la stagione 10 del competitivo di League of Legends.
Uno di questi è la Superliga ABCDE, un campionato brasiliano organizzato dalla locale federazione esportiva con le formazioni della CBLOL e della serie cadetta.
A tal torneo non ha partecipato il Flamengo, i rubro-negro, campioni nazionali, dopo le fatiche dei Worlds, hanno iniziato un percorso di ristrutturazione.
Ristrutturazione che ha comportato l’uscita di scena di giocatori del calibro di brTT (andato ai Pain Gaming ) e del jungler Shrimp.

Assenza che ha permesso a un team neopromosso alla prossima CBLOL di poter arrivare in finale e sfidare uno dei team storici della scena locale.
I Prodigy Esports arrivano al cospetto dei Pain Gaming battendo formazioni favorite alla vittoria finale come i campioni in carica degli INTZ Esports.

L’allievo non supera il maestro

L’ultimo atto della Superliga ABCDE è stata una sfida combattuta ad armi pari dalle due formazioni in cui si è ricorso al quinto e decisivo set.
Una sfida che volge in favore dei più esperti Pain che conquistano la competizione con il punteggio di 3-2.
Un quinto game risolto in poco meno di 30 minuti e concluso con una pentakill del midlaner tinowns con Yasuo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …