Home / Esport / Fifa Weekend: Tra la Norvegia e Ucraina via Danimarca.
Norvegia

Fifa Weekend: Tra la Norvegia e Ucraina via Danimarca.

Il fine settimana di Fifa 20 ha dedicato le sue attenzioni ai primi campionati nazionali che forniscono punti per le varie classifiche delle Global Series.
Le prime a scendere in campo sono state Danimarca, Norvegia e Ucraina con gli ultimi atti delle rispettive competizioni nazionali.
Primo evento a concludersi in questo weekend è la terza stagione della eSuperliga Danese disputata ad Horsens.
Otto i team qualificati alla fase finale dove la favorita alla vigilia esce di scena al primo turno.

Il Brondby paga una nefasta prima parte di stagione dove, alle delusioni delle qualifiche della eClub World Cup, si aggiunge quella rimediata nella sconfitta contro l’AC Horsens.
I padroni di casa diventano i protagonisti di questo campionato, il terzetto formato da Legind,Jenner e Jeppelk diventano campioni nazionali per la prima volta in assoluto.
Nell’ultimo atto, i gialloneri sconfiggono per i North per 5-2 portandosi a casa i 26.000$ di primo premio.

Fiordo gialloblu

Saliamo in Norvegia per l’edizione annuale della Altibox eSeries, il campionato videoludico collegato i due principali tornei categorie del calcio norvegese.
La possibilità di permettere a società di Serie B ha permesso una finale a tinte cadette con una di esse trionfatrice in quel di Bergen.
L’ultimo atto si p disputato tra il Jerv (11° nella OBOS-Ligaen) e il Raufoss (12°) in quello che è stato uno vero spot per le piccole realtà di Fifa 20.
A trionfare è stato il Jerv della coppia Paulsund/Rasmussen, i quali conquistano il titolo nazionale battendo la coppia del Raufoss per 2-0

Ucraina olessandrina

Ultimo campionato che ha incoronato il proprio campione è quello ucraino dove a Kiev si è disputato la Ukrainian Premier League – Cyber Cup 2019.
Una competizione in cui la mancanza di esponenti dello Shakthar Donetsk ha permesso a giocatori di team di seconda fascia di mettersi in mostra.
Esempio è Phoenix, giocatore del FK Oleksandria, che diventa il nuovo campione nazionale.
Nell’ultimo atto, il portacolori della società dell’Ucraina centrale sconfigge Sane4ek8 del Vorskla Poltava per 5-2,portandosi a casa, oltre al premio in denaro, anche 300 punti ranking.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …