Home / Shooters / CS:GO / CS:GO ECS Season 8: Stelle trionfanti in quel del Texas.
ECS Season

CS:GO ECS Season 8: Stelle trionfanti in quel del Texas.

Il finale di CS:GO inizia ad Arlington dove si sono disputate le finali delle ECS Season 8.
L’appuntamento texano è il primo di una serie di finali dove i prossimi appuntamenti saranno le ESL Pro League di Odense e le Blast Pro Series in Bahrein.
Otto i team presenti all’Esports Arena dove, anche in queste latitudini, si registra una nuova sfida tra Europa ed  Nord America.
I due continenti sono rappresentati da Astralis e Team Liquid, i quali raggiungono l’ultimo atto attraverso partite risolte in loro favore in maniera differente.
I danesi sconfiggono per 2-1 gli Evil Geniuses in una semifinale decisa su Overpass in cui il maggior tasso tecnico dei rossoneri è stato l’elemento cardine della vittoria.
Di rimonta, invece, l’affermazione dei Liquid contro i Fnatic, altro 2-1 dove al parziale vantaggio svedese su Overpass arrivano le due conquiste nord americane su Inferno e Mirage.

Il principio e la fine.

La stagione 2019 è iniziata con la sfida tra Liquid e Astralis all’ IBUY Masters di Los Angeles, una stagione che trova in tale sfida uno dei capitoli finali.
Europei e nordamericani mettono in scena uno spettacolo emozionante sin dalla prima mappa (Vertigo) risolta in favore dei cavallucci dopo un supplementare.
Liquid che mantengono il passo fino alla prima parte del secondo set (Nuke) prima di subire la furia danese.
Il 16-11 finale, con un 9-3 di secondo parziale, segnano la rimonta degli Astralis che si completa con un solido 16-8 su Dust 2.
Protagonisti della vittoria sono stati gla1ve e Dev1ce, i quali con le loro giocate portano l’ECS Season 8 in terra di Danimarca.

Per gli Astralis, so tratta del quarto alloro alle ECS, dopo le affermazioni nelle stagioni due, cinque e seo

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …