Home / News / WCS Global Finals 2019 – Stage 1: i magnifici otto

WCS Global Finals 2019 – Stage 1: i magnifici otto

Manca poco all’inizio del BlizzCon 2019 ma i primi verdetti iniziano ad uscire nelle varie competizioni che troveranno la loro conclusione nella rassegna di Anaheim. Una di questi è la definizione della Top 8 delle WCS Global Finals 2019 di Starcraft 2, la cui prima fase si è tenuta a Seoul.
Una prima fase che sancisce, per la prima volta, la presenza di portacolori azzurro all’ultimo step della competizione. Riccardo “Reynor” Romiti vince il gruppo C sconfiggendo HerO e Heromarine conquistando l’accesso in Top 8.
Una performance magistrale per il rappresentante dei Games Origin, in linea con le prestazioni viste finora nell’arco della stagione.

Assieme a Reynor, un altro pezzo d’Italia sarà presente alle WCS Global Finals. Si tratta dei Mkers, i quali portano nel States il protoss Classic.
In dubbio
sino all’ultimo per motivi legati al servizio militare, il coreano riesce ad ottenere la qualificazione come seconda forza del girone di Reynor, sconfiggendo nello scontro decisivo lo stesso Heromarine per 3-0.

Dominio zerg

La Top 8 delle Global Finals vedrà, nuovamente, una nuova rappresentazione del dominio zerg nell’universo di Starcraft 2.
Oltre a Reynor, accedono alla fase successiva anche i dominatori della stagione europea e coreana (Serral e Dark), il vincitore dell’ultimo GSL (Rogue) e il trionfatore dell’IEM Katowice 2019 (SoO). A completare la line up, oltre a Classic, ci saranno l’ultimo terran presente in competizione ossia Maru e Trap, altro rappresentante protoss.
Tra le sorprese, in negativo, troviamo SpeCial (per lui solo un 0-2 nel girone A) ed Elazer, unico zerg a non essersi qualificato.

Al termine della fase a gironi, sono state sorteggiate le accoppiate dei quarti di finale che daranno inizio al percorso che ci condurrà verso il nuovo campione del mondo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …