Home / MOBA / League of Legends / LoL Worlds 2019 – Quarti di Finale – Preview
Worlds 2019

LoL Worlds 2019 – Quarti di Finale – Preview

Otto team, due biglietti per Parigi e soltanto un team che alzerà al cielo la coppa degli evoocatori. I Worlds 2019 sono giunti alla fase calda con quarti e semifinali che infiammeranno il Palacio Vistalegre di Madrid.
Come accaduto con i Play-In e il Group Stage, anche in questo caso facciamo una piccola anteprima sui quarti di finale.

Sabato 26 Ottobre

GRIFFIN VS INVICTUS GAMING: Un mezzogiorno di fuoco quello che si prospetta come inizio dei quarti dei Worlds 2019.
I campioni in carica degli Invictus Gaming ancora dinanzi alla new wave coreana. Dopo i Danwon Gaming ora sulla strada di Rookie e compagni ci sono i Griffin, attualmente sono il team più forma delle otto finaliste. Le loro prestazioni, in termini numerici, sono due spanne sopra della controparte avversaria.
Seppur infastiditi dalle vicende che stanno accadendo in Corea, il pallino del pronostico a favore di Chovy e compagni, una vittoria che non sarà facile visto che gli IG venderanno cara la pelle.

PRONOSTICO: GRIFFIN

FUNPLUS PHOENIX VS FNATIC: Giornata che si chiuderà con lo scontro tra FunPlus e Fnatic.
Europei che arrivano sull’onda dell’entusiasmo dopo le bellissime prestazioni contro SK Telecom T1 e Royal Never Give Up, elementi che potrebbero proseguire anche nella sfida contro i campioni di Cina.
Ostacolo non difficile per Rekkles e soci, considerando anche i risultati non proprio ottimali che i campioni di Cina hanno ottenuto nel vincere il raggruppamento B.
Pronostico a favore dei Fnatic con un possibile 3-0 secco come risultato finale.
VINCITORI: FNATIC

Domenica 27 Ottobre

SK TELECOM T1 vs SPYLCE:  La seconda giornata dei quarti di finale dei Worlds 2019 inizia con il classico scontro Davide contro Golia.
Sulla carta, il match dovrebbe andare in favore di Faker e compagnia vista la fame di riconquista generata dal team coreano in due anni d’astinenza. Invece, potremo assistere a una sorta di dejavu visto ai Worlds 2017 con gli Spylce nei panni dei Misfits ossia quelli del team underdog capace di arrivare ad un soffio dalla vittoria contro i maestri coreani.
Sia nel primo che nel secondo andiamo col pronostico in favore degli SKT e alla loro ricerca del quarto alloro mondiale.
VINCITORI: SK TELECOM T1

DANWON GAMING vs G2 ESPORTS: Aggressività al primo posto, questa è la base della sfida tra Danwon e G2.
La terza forza del campionato coreano ha mostrato finora di essere un avversario temibile e le due vittorie contro gli Invictus Gaming nel girone Dm ne sono una dimostrazione.
Scontro che vede favoriti gli europei, in corsa per realizzare il Grande Slam, ma il fattore da tenere d’occhio è la tenuta psicofisica dei campioni d’Europa. Le sconfitte contro i Griffin nella fase a gironi hanno mostrato la brutta faccia dei bianconeri, totalmente avulsi dai match.
Errore che, come sperano i fan europei, non si ripeta in queste fasi decisive.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

F1 Esports Series 2024

F1 Esports Series 2024: Giro di boa

La F1 Esports Series 2024 vira verso la seconda parte di campionato dove, la scorsa …