Home / MMO / Warcraft Weekend: Arena Summer Finals e BREC 2019
Summer Finals

Warcraft Weekend: Arena Summer Finals e BREC 2019

Mentre il mondo sta impazzendo per World of Warcraft Classic, il competitivo del celebre titolo Blizzard ha avuto due importanti eventi nel weekend appena trascorso.
A Columbus, in Ohio, si è disputato l’Arena Summer Finals, seconda tappa verso le finali al BlizzCon. In palio non solo punti importanti per la classifica ma anche l’accesso diretto alle finali, già conquistate dai Cloud9 con la vittoria delle Spring Finals.
I biancoblu sono protagonisti anche nelle Summer Finals, conquistando la seconda finale consecutiva dopo un breve percorso nel lossers bracket. Sconfitti dai Method Black, Snutz e soci sono risaliti eliminando nell’ordine M2KC, Diabolus e Wildcard Gaming per trovarsi nuovamente i Method nella Gran Final.

Dopo un inizio equilibrato, l’ultimo atto delle Summer Finals ha il suo punto di svolta nel quinto set. Sul punteggio di 2-2, i Cloud9 riescono a conquistare Ruin of LordAeron in dieci minuti,  cosa che permette ai nord americani di eliminare l’handicap iniziale del Losers Bracket e vincere la contesa per 4-2, conquistando la seconda arena consecutiva.

Per i Method Black la consolazione di aver guadagnato abbastanza punti in finale da assicurarsi l’accesso al BlizzCon.

Una cintura cinese

Dalle Summer Finals di Columbus ci spostiamo in Cina, dove a Tal’an si è disputato il One Belt one World, meglio conosciuto come BREC 2019 di Warcraft 3. Come accaduto per le WGL Summer 2019, anche in questo caso la flotta cinese, favorita alla vigilia, deve cedere l’onore delle armi ai team esteri.
Stavolta a trionfare è il koreano Moon (Night Elf), che in finale ha sconfitto il cinese Fly100% (Orc) col punteggio di 2-1. Terza piazza per il russo Happy (Undead), che col punteggio di 2-1 sconfigge l’ucraino Foggy (Night Elf).

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …