Home / Shooters / Apex Legends / Apex Preseason Invitational: preparativi di una stagione
Apex Preseason Invitational

Apex Preseason Invitational: preparativi di una stagione

L’estate dei battle royale volge al termine. Tre mesi di fuoco in cui il genere ha fatto parlare di sè tra la Fortnite World Cup e la presenza di Apex agli X Games.
È proprio il titolo della Respawn/EA Games a lanciare la sfida nella stagione autunnale con l’Apex Preseason Invitational che si è tenuto a Katowice. Ottanta i team in gara con un montepremi da 500.000 $; tra questi anche tre formazioni italiane: HSL Esports, Qlash e Samsung Morning Stars. A essi si aggiunge anche Giulio “Cybe8” Bavaresco della formazione portoghese dei K1CK.

Una campagna polacca non fortunata per i colori azzurri, con il solo Cybe8 ad approdare all’ultima fase mentre le speranze altrui cadono dopo le fasi iniziali.
La conclusione dell’Apex Preseason Invitational registra equilibrio tra le formazioni nelle forze messe in campo, con ben nove vincitori negli undici round finali. Soltanto nell’ultimo si sono decise le sorti della competizione: i TSM approfittano dell’uscita anticipata dei Natus Vincere (13°) per superarli in vetta e conquistare la fetta più grande del montepremi.

Secondo posto per i Na’vi, mentre il terzo viene conquistato dai coreani dei Wyvern. Soltanto un 18° posto per K1CK di Cybe8, i quali raccolgono come miglior risultato un quarto posto al terzo round.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …