Home / MOBA / Dota 2 / Dota Pro Circuit 2019/2020: annunciate le novità di stagione
Dota Pro Circuit 2019/2020

Dota Pro Circuit 2019/2020: annunciate le novità di stagione

Il Dota Pro Circuit si è conluso da poco con la vittoria degli OG al The International 2019. A distanza di pochi mesi, la casa produttrice ha comunicato le linee guida della stagione 2019/2020 con il suo carico di novità e conferme.

La stagione inizierà il prossimo 30 settembre con la sessioni di qualifiche per primi Minor (11 Novembre) e Major (16 Novembre). Rimasto il formato dei 5+5 eventi con montepremi da 300.000$ per i primi e il milione per il secondo, ma cambierà il sistema della distribuzione punti, che saranno distribuiti direttamente ai team e non più ai singoli giocatori.
Rimane anche la regola della decurtazione in caso di cambio di roster prima di un dato evento, che varierà dal 20% al 40% a seconda dei giocatori cambiati. Se il team vincitore del Minor, di conseguenza qualificato al Major, arriva a una posizione peggiore o migliore rispetto al torneo precedente, porterà il corrispettivo punti maggiore. Ciò elimina l’accumulo punti da parte delle formazioni che hanno partecipato a Minor/Major nello stesso periodo.

Cambiano invece le modalità per le qualificazioni agli stage principali, che si svolgeranno nella stesse giornate, con un formato GSL per la prima fase delle qualifiche Minors.

Andare a Stoccolma

Al termine del Dota Pro Circuit 2019/2020 saranno dodici i team che si qualificheranno al The International 2020 di Stoccolma. I restanti sei arriveranno all’evento attraverso le qualifiche regionali a cui partecipano 8 squadre.
Qualora non vi sia il numero legale di team che abbiamo guadagnato punti DPC si procederà alla formazione di Open Qualifiers per completare gli slot mancanti.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …