Home / Shooters / Fortnite / Fortnite torna alla MGW con la Gillette Bomber Cup di PG Esports
gillette bomber cup

Fortnite torna alla MGW con la Gillette Bomber Cup di PG Esports

Per il secondo anno di fila PG Esports porterà Fortnite alla Milan Games Week. Quest’anno la sfida si accenderà grazie alla nuova Gillette Bomber Cup, nata a seguito della collaborazione con l’azienda americana specializzata in rasatura e il partner tecnico Predator.

Il torneo del popolare battle royale – che metterà in palio un monterpemi di 8.000 euro – comincerà ben prima del weekend fieristico. Ad aprire le danze saranno infatti quattro open qualifier, rispettivamente l’11-12 settembre e il 18-19 settembre, che permetteranno a quattro vincitori di proseguire nella competizione.
Il 27 settembre, presso l’area Gillette alla MGW 2019, si terranno i Last Chance Qualifier, quattro tornei da 56 giocatori che premieranno i migliori quaranta partecipanti con l’accesso al gran finale.
La resa dei conti definitiva si terrà invece il 28 settembre. Tutti i 44 partecipanti si uniranno ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti professionisti e influencer nel panorama italiano – tra i quali Cicciogamer89, Kekkobomba, Los Amigos e J0k3R – per disputare gli ultimi sei match della competizione che, con una classifica a punti, decreteranno il campione della prima stagione.

La finale della Gillette Bomber Cup verrà trasmessa in diretta sul canale Twitch di PG Esports. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …