Home / FGC / WSO Open Dojo: il primo +96 europeo
wso open

WSO Open Dojo: il primo +96 europeo

I circuiti Master e Challenger si prendono una pausa ma il Tekken World Tour non si ferma e nel weekend si sono tenuti 14 Dojo sparsi nel mondo. La novità apportata in questa stagione da Bandai Manco raccoglie sempre più consensi grazie anche all’alto numero di eventi che si svolgono ogni fine settimana.
A Londra si è svolto il WSO Open Dojo, il primo in Europa con oltre 96 partecipanti. Si è trattata di un’importante occasione per i 128 iscritti alla competizione visti i 100 punti in palio per il vincitore, utili per conquistare uno degli ultimi posti diretti alle finali di Bangkok di dicembre.

L’evento ha dato ulteriore lustro alla scena inglese di Tekken con la partecipazione dei migliori atleti della terra d’Albione, compresi alcuni ospiti come il greco Vaan e il nostro Tissuemon. Il giapponese, italiano d’adozione, dei CyberGround Gaming ha iniziato a ingranare dopo un inizio di stagione in sordine. La vittoria di del secondo dojo di Milano gli ha dato slancio verso la corsa alla Top 20, che ha trovato conferma anche al WSO Open.
Sconfitto da Asim  per 3-0 nella finale Winner, Tissuemon ha ottenuto la possibilità di sfidarlo nuovamente dopo la vittoria contro Kaneandtrench nella finale losers. L’ultimo atto del WSO Open ha sorriso nuovamente al britannico che, usando per le prime volte Geese, ha sorpreso ancora Tissuemon sconfiggendolo nuovamente per 3-0.

wso open

Quarto posto per The Phantom; l’italo-britannico raccoglie un piazzamento che dà morale, sia per il fianle di stagione sia per la vicenda che ha portato alla sua fuoriuscuta dai District G.
Il TWT  ritornerà prossima settimana con il Master del Sud America che si terrà in Perù, mentre il circuito europeo avrà un Dojo 64+ ad Hannover come tappa principale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …