Home / News / WCS Summer Qualifier: un weekend per andare a Kiev
WCS Summer

WCS Summer Qualifier: un weekend per andare a Kiev

La GSL 2019 Season 2 non è stata l’unico evento in programma del panorama di Starcraft 2 in questo weekend. In varie regioni si sono disputate le qualifiche per le WCS Summer di Kiev.
Tali competizioni danno anche la possibilità di conquistare punti per la classifica WCS, utile per determinare gli otto giocatori che sfideranno i coreani alle finali di fine d’anno.

I primi a scendere in campo sono stati i rappresentanti dell’area Hong Kong/Macao/Taiwan e Giappone. Ad accedere alle finali di Kiev sono stati il favorito alla vigilia Has e il connazionale Lemon.
Una qualificazione agevole per il primo, grazie al 4-1 nell’ultimo match contro Lemon durante il quale ha ceduto l’unico set in tutta la rassegna.

Interessante il qualifier europeo per le WCS Summer. Il campione del mondo Serral, l’italiano Reynor, il portacolori dei QLASH Lambo e il polacco Elazer saranno i portacolori del vecchio continente nella competizione.
Disputato nella giornata di sabato, il torneo di qualificazione è stato territorio di conquista per lo zerg finlandese, che in finale ha sconfitto Reynor col punteggio di 4-1. Con tale vuittoria, Serral è stato il primo a conquistare la certezza matematica di accedere alle finali di fine d’anno.

Domenica nelle Americhe

Il percorso verso le WCS Summer si è concluso con le qualificazioni riservate alle regioni Nord America e America Latina.
Nella parte settentrionale a volare a Kiev saranno Neeb (vincitore del qualifier), i canadesi Scarlett e MaSa e il nuovo talento Future.
Il rappresentante degli Infinity Gaming, alla prima apparizione, ha sorpreso tutti eliminando i più quotati pUCK e il tedesco TLO, quest’ultimo sconfitto nel match decisivo per 3-1.

Il weekend dei qualifier delle WCS Summer si è concluso con la Copa America 2019 Season 1. Il torneo metteva a disposizione due posti per Kiev, conquistati dai favoriti alla vigilia ossia il messicano Speical e il brasiliano Kelazhur.
Netta la superiorità del terran centroamericano, che ha conquistato facilmente la qualificazione lasciando soltanto un set in tutta la rassegna.

WCS Summer

I nuovi qualificati, assieme ai rappresentati di Cina e Oceania/SEA, si sfideranno dal 12 al 14 luglio. Per il vincitore ci saranno 20.000 e 3000 punti WCS in palio.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …