Home / Esport / Partirà quest’anno il primo campionato nazionale Aics di esport
campionato nazionale Aics

Partirà quest’anno il primo campionato nazionale Aics di esport

Il panorama dei promotori degli esport in Italia si arricchisce ancora. AESP – Atmosfera eSport, gestita da Atmosfera Sport s.r.l, è la nuova associazione di promozione sociale affiliata al settore nazionale e-Games dell’Ente di Promozione Sportiva AiCS – Associazione Italiana Cultura e Sport.
Il suo scopo sarà quello di far crescere il mondo competitivo videoludico nazionale secondo i principi degli sport tradizionali, attraverso una serie di iniziative tra le quali l’organizzazione di tornei.

«L’obiettivo», si legge nel comunicato, «è creare una community e garantire una visione programmatica dell’utilizzo dei videogames, unita a una chiara politica culturale che avvicini le nuove generazioni a questa futuristica disciplina sportiva, in maniera controllata e con il supporto di tecnici specializzati».
Il progetto vede la collaborazione del CEO e co-fondatore dei QLASH Luca Pagano con il Presidente Ferdinando Femiano e il Segretario Maria Marotta.

Il primo grande passo per Atmosfera eSport avverrà con il Campionato Italiano AiCS, che partirà proprio quest’anno. Questa nuova competizione, articolata su più tappe, sarà aperta a giocatori professionisti e non. I titoli sui quali si affronteranno gli iscritti saranno il gioco mobile di Supercell Clash Royale e il picchiaduro Bandai Namco Tekken 7.
Date, location e dettagli sulle iscrizioni al circuito saranno pubblicate prossimamente sul sito e sui canali ufficiale dell’associazione.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …