Home / Sport / MotoGP / Il MotoGP eSport Championship 2019 partirà a metà giugno
MotoGP eSport Championship 2019

Il MotoGP eSport Championship 2019 partirà a metà giugno

I più talentuosi piloti di simracing stanno già scaldando i motori in vista della partenza del nuovissimo MotoGP eSport Championship 2019. Il campionato, che quest’anno si disputerà sul nuovo titolo MotoGP 19 (in uscita il 6 giugno), avrà alcune novità rispetto all’edizione precedente.

La competizione, aperta ai giocatori su PC, PS4 e Xbox One, comincerà con 6 sfide Online a partire dal 19 giugno. I migliori 72 giocatori si qualificheranno per la fase Pro Draft, ma solo 12 di essi riusciranno a raggiungere le Global Series.
Quest’ultimo stage si terrà dal vivo lungo tre eventi. Il primo sarà a Misano durante il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini, mentre il finale di stagione si svolgerà come sempre al Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana a ridosso dell’ultimo evento MotoGP dell’anno.

L’uomo da battere, anche stavolta, sarà il due volte campione del mondo Lorenzo “Trastevere73” Danetti, diventato da poco pilota ufficiale Yamaha.
Al vincitore del MotoGP eSport Championship 2019 spetterà una  BMW M135i , mentre il secondo classificato si dovrà “accontentare” di una Yamaha YZF-R3. A premiare il terzo arrivato sarà il partner di Dorna Sports Lenovo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della competizione.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …