Home / Sport / Forza Motorsport / Definiti strutture e premi delle Le Mans Esports Series
Le Mans

Definiti strutture e premi delle Le Mans Esports Series

Tra i vari appuntamenti dedicati ai sim racing, le Le Mans Esports Series stanno iniziando ad avere una propria dimensione grazie all’accostamento con il campionato mondiale Endurance. L’unione dei due universi si rinnoverà con l’arrivo delle finali di entrambe le competizioni, che si svolgeranno sullo storico circuito francese il 15 e 16 Giugno.
Sono state rese note le modalità e i premi che saranno assegnati durante il weekend di gara. Il torneo esport avrà nove gare nelle quali i vari team avranno un budget in game di 150 milioni d’euro per scegliere le auto da schierare. Le vetture sono disponibili nell’archivio storico di Le Mans all’interno di Forza Motorsport.

I premi saranno distribuiti ai team partecipanti che, a loro volta, saranno divisi in parti eguali tra i vari componenti. 3000€ saranno dati al team vincitore di una delle prime otto gare, mentre ricca è la posta in palio per il gran finale delle Le Mans Esports Series. Il montepremi sarà di 52.000€, di cui 25.000 andranno al team che conquisterà l’ultima gara.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …