Home / Sport / FIFA / FIFA Weekend: Virtual Bundesliga e LaLiga Virtual
Virtual Bundesliga

FIFA Weekend: Virtual Bundesliga e LaLiga Virtual

Quello appena trascorso è stato un weekend di FIFA19 dedicato alle fasi finali di due importanti campionati: la Virtual Bundesliga e LaLiga Virtual.

Il nostro viaggio parte da Madrid, sede delle finali del campionato spagnolo, dove era presente anche l’Italia con Diego  “Crazy_Fat_Gamer” Campagnani. Il giocatore dei Qlash è giunto alle ultime fasi del torneo ma la sua corsa è purtroppo terminata al quarto posto, con una sconfitta nella semifinale Losers Bracket contro Kilian Pita “Zidane10” Ossorio del Las Palmas.
L’ultimo atto de LaLiga Virtual ha visto contrapposti proprio Zidane10 e Jamie “Gravesen_1” Alvarez del Team Dux Gaming. Una finale in cui il tutto si è risolta nel secondo match, in cui Gravesen ha ribaltato l’1-0 iniziale portando a casa il titolo per 4-1.

Da Madrid voliamo a Berlino per le finali della Virtual Bundesliga. Anche in questa occasione era presente un pizzico d’Italia grazie a Leon “blackarrow889” Aussieker. Il giocatore della Sampdoria, in prestito al Herta Berlino, ha raccolto solo un quarto posto nella categoria Xbox, sconfitto in semifinale da Yannic “Yannic0109” Bederke dellAugusta.
L’ultimo atto è stato una faccenda in casa Werder Brema con la sfida tra Mohamed “MoAuba” Harkous (vincitore PS4) e Michael “Megabit” Bittner (campione XBOX). Dopo 180 minuti in cui le emozioni non sono mancate, a vincere il titolo è stato Megabit, capace dapprima di ribaltare il risultato in quattro minuti per 4-3 e poi di sconfiggere il compagno di squadra nel secondo match per 4-2.

Global Series Tournament

Anche il nostro Paese è statao al centro delle attenzioni di questo weekend con il Global Series Tournament organizzato da ESL Italia.
Dopo una giornata di partite, ad arrivare in finale sono stati Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti dei Pro2Be e Marco “Mbarba_21” Barbieri del Bologna Fc Esports.

Con una partita secca, a portare a casa il maggior quantitativo di punti utili per il ranking è stato Er_Caccia. Il portacolori biancoblu ha sconfitto il felsineo col punteggio di 3-1, dando un’ottima impressione in vista delle PGL di Bucarest del prossimo fine settimana.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …